Chi Sono
Sono Anna Katzer e sono una Corporate Hospitality Coach & Trainer. Dopo oltre 18 anni nel mondo dell’hospitality e della consulenza, viaggiando in giro per il mondo tra Europa, Medio Oriente e America, ho deciso di vivere a Milano e mettere tutta la mia conoscenza al servizio delle persone e delle aziende.
Il mio obiettivo, offrire un supporto concreto affinché ciascun individuo possa vivere in modo più consapevole i propri valori, conducendo una vita piena e gratificante.
La mia mission, grazie al mio mix unico di esperienze maturate nelle strutture ricettive di tutto il mondo, è supportare la leadership e le performance delle persone all’interno di contesti sempre più complessi e multiculturali del settore alberghiero.
Co-Active® Coaching
Durante la mia attività di Training Manager negli hotel, ho iniziato a notare che i membri di diversi team mi chiedessero consigli o aiuto. L’aspetto ricorrente è che, queste persone, spesso mi dicevano che si fidavano di me e volevano sentire la mia opinione sui diversi problemi che avevano. Personali e professionali.
Queste richieste nel corso degli anni sono diventate sempre più ricorrenti ed ho capito che, se volevo essere in grado di aiutarle davvero, andando oltre il semplice consiglio, dovevo fare qualcosa di più.
Così, nel periodo in cui ho vissuto a Dubai, ho deciso di iscrivermi al Co-Active Coach Institute per acquisire un metodo per supportare lo sviluppo dei team all’interno delle aziende, favorire le relazioni e sbloccare il potenziale di ogni persona, indipendentemente dal livello e ruolo ricoperto.
La Mia Storia Personale
Quando è stata l’ultima volta che ti sei preso il tempo per esplorare cosa hai realizzato o cosa vorresti ancora realizzare? Ti sei mai chiesto chi potresti essere se solo uscissi dalla tua zona di comfort?
No? Facciamo così, lascia che ti racconti la mia storia.
Ho iniziato a viaggiare da sola sin dai tempi del liceo. Era la fine degli anni ’90, quando i miei genitori mi diedero il permesso di vivere un anno di scuola superiore negli Stati Uniti.
È stato un periodo incredibile che ha contribuito alla mia crescita personale. Ho vissuto con una famiglia americana, a cui oggi tengo ancora tantissimo, ed ho iniziato a guardare il mondo e le diverse culture con occhi diversi.
Terminata questa parentesi, sono rientrata a Berlino dove ho proseguito e concluso i miei studi nel settore alberghiero. Ed indovina? Sono ripartita! Stavolta restando in Germania, per la mia prima esperienza sul campo, all’interno di un hotel tedesco.
È stata una piccola parentesi, sentivo che non era il mio posto. E in effetti era così. Sentivo che dovevo andare oltre. Mi sono messa nuovamente in gioco ed ho iniziato a girare per il mondo ed esplorare posti mai visti.
Negli anni a seguire ho viaggiato tantissimo, continuando a lavorare all’interno di hotel, spesso incredibili, ed arrivando a ricoprire ruoli di rilievo come HR & Training Manager.
La grande svolta è arrivata quando sono diventata Hotel Quality Assurance Auditor, ruolo che mi ha dato un’altra prospettiva di vita. Non solo perché lavoravo in contesti sempre diversi, ma anche perché ero a contatto diretto con le diverse culture di Europa, Africa, Nord America e Medio Oriente.
Ogni tappa di questo viaggio ha contribuito a formare la persona e la professionista che oggi voglio essere.
Great things happen outside your comfort zone – this is what I felt while I was working with Anna. She used her techniques very smartly, always challenged me with the right questions, and while I often felt she knew the solution to my challenges, she gave me tools to find the way on my own. Tools that I still use and benefit from. Thanks to her I managed to overcome challenges in my career and improved both my business and personal relationships.
Abbiamo iniziato la collaborazione con Anna nella primavera del 2022 sulle nostre strutture fiorentine e milanesi, abbiamo apprezzato molto la sua modalità di coinvolgere i nostri Team nel Role Play sugli Standard di Qualità alberghieri. Grazie Anna!